NASAR - illuminazione a LED

Impianto azienda energivora: ecco come risparmiare

Consumi più di 1 Gwh/annuo? Sei un’azienda energivora!
Hai mai sentito parlare di azienda energivora? Sicuramente il termine ti riporta alla mente il grande consumo di energia che hanno queste imprese, ma forse non sai che esistono tanti modi per risparmiare, anche in questo campo.
In pratica le aziende energivore sono quelle imprese/fabbriche che per la natura della loro attività, consumano tantissima energia e che dovrebbero pertanto spendere un capitale per far fronte alle bollette.

 

Agevolazioni ed incentivi per le aziende energivore

Non disperare! Innanzitutto devi sapere che se la tua azienda rientra fra quelle considerate energivore, puoi ottenere un incentivo pari ad uno sconto del 30% semplicemente compilando una apposita domanda.
Si tratta di un bel vantaggio che forse pochi sanno di poter ottenere ma a fronte di ciò, l’azienda è comunque soggetta a delle regole da seguire, fra cui la redazione di un auditit energetico, oltre una serie di requisiti previsti dalla normativa.

 

Risparmiare con l’impianto a led per le aziende energivore

Esiste poi un sistema più semplice per risparmiare in bolletta, se la tua azienda è energivora: si tratta di risparmiare passando ad un impianto con tecnologia a led.
Gli impianti a led sono una forma di risparmio assicurata, che soprattutto nel settore industriale sta riscontrando un grande successo.
Sono già tante le imprese, piccole/medie o grandi che hanno scelto di passare al led per gli innumerevoli vantaggi, fra cui:

  • risparmio energetico: le lampadine a led consumano molto meno rispetto alle altre lampadine ancora in commercio. Anche se appare scontato dirlo, ma il risparmio energetico va dal 40% al 70% circa.
  • risparmio economico: è commisurato al risparmio energetico e si traduce in un minor importo da pagare direttamente sulla tua bolletta;
  • risparmi sulla manutenzione: le lampadine a led hanno una durata lunghissima nel tempo, non si esauriscono ma perdono di intensità gradatamente. In media una lampadina a led dura 50 mila ore. Insomma, puoi dimenticarti di sostituirla!

Questi sono solo alcune dei vantaggi che potresti ottenere se passi alla tecnologia a led, soprattutto se la tua azienda rientra fra quelle ad alto consumo, ovvero energivore.

 

Le agevolazioni degli impianti a led

Senza considerare che anche per il led, esistono numerose agevolazioni studiate apposta per farti spendere poco e per aiutarti ad avere comunque un impianto energetico ed illuminotecnico efficiente.
Per esempio potresti scegliere di noleggiare un impianto a led, senza anticipare alcun costo.
Non ti sembra una buona idea per iniziare a risparmiare da subito?
Allora contattaci per ricevere una consulenza e maggiori informazioni.

Condividi articolo

News Correlate